Container

Container Sardegna

Container e molto altro, in tutta la Sardegna: scopri il prodotto più adatto alle tue esigenze fra:

|  CONTAINER USATI  |  |  CONTAINER NUOVI  |  |  CONTAINER PICCOLI (ISOMODUL)  |

1

Dal 2006 ad oggi commercializziamo container ed offriamo soluzioni di spazio ad aziende e privati.

Cos’è un container?

Il container è un contenitore in metallo impiegato in larga misura per il trasporto di merci. Poiché il container è omologato per il trasporto marittimo, ferroviario e terrestre rappresenta la soluzione ideale per la spedizione di merci su media e lunga distanza, in quanto consente di trasportare le stesse in tutta sicurezza, consentendo di ridurre i rischi di danneggiamento durante le varie fasi di movimentazione e di ottimizzare le operazioni logistiche.
Oltre che per la spedizione delle merci, il container è una soluzione sicura, flessibile ed economica per lo stoccaggio di molte tipologie di merci.

Cos’è un container ISO?

SO è l’acronimo di International Organization for Standardization e identifica un’organizzazione, con sede a Ginevra, che lavora per cercare di unificare a livello mondiale le norme tecniche dei container.
Di conseguenza, un container definito ISO è semplicemente un container costruito nel rispetto degli standard dimensionali, qualitativi e di sicurezza stabiliti dall’organizzazione.

Come si identifica un container marittimo?

I container marittimi sono facilmente identificabili grazie al numero di matricola composto da 11 caratteri alfanumerici. La matricola è composta da:

  • un prefisso composto da quattro lettere: le prime tre corrispondono alla sigla del proprietario del container, e l’ultima lettera è la “U” (che significa unit);
  • un numero di identificazione composto da sette cifre.

Esempio matricola TTNU 3473725

TTN Sigla compagnia proprietaria del container (in questo caso Triton)
U Codice gruppo di prodotto (uguale per tutti I container)
347372 Numero di matricola
5 Numero di controllo

1

Cos’è la certificazione CSC?

Ciascun container per poter essere idoneo al trasporto marittimo e ferroviario deve essere munito di certificazione CSC (acronimo di Container Safety Convention) in corso di validità, attestante la conformità del container agli standard di sicurezza stabiliti nella convenzione.

Hai bisogno di informazioni sulle Cabine con Servizi Igienici? Contattaci!

Il tuo nome *

La tua email *

Recapito telefonico *

Oggetto *

Il tuo messaggio *

Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.